B2, new entry: la regia sarà affidata a Teresa Frate. “Pronta a lavorare tanto e sodo”

Nuovo arrivo nel roster biancorosso che per la prossima stagione vedrà la regia nelle mani esperte della giovane e determinata Teresa Frate. Un prezioso tassello per quella che sarà la rosa dei nomi pronta a lottare palla su palla nel campionato in Serie B2. Ma chi è Teresa Frate? E’ il momento di conoscerla meglio.

Teresa, classe 92’, alta 170 cm, offrirà man forte in posto 2 al fianco delle proprie compagne. Di lei sappiamo ben poco, ma una cosa è certa – e ce lo conferma chi ha avuto modo di giocare al suo fianco – si tratta di un’atleta dal carattere forte e pronta a lottare con grinta per ottenere il risultato ottimale. Tra le sue esperienze spiccano quelle con il Pallavolo Cerignola (B2, stagione 17/18), poi Pallavolo Teatina (B2, stagione 18/19), nel 2019/20 ha giocato invece nel Volley Terracina, sempre in B2, per poi giocare l’anno successivo a San Salvatore Telesino (B2) – dove l’abbiamo anche incontrata come avversaria durante i play-off. Infine, l’anno scorso, ha militato nel campionato di B2 nel Pallavolo Zafferana, squadra siciliana. Quest’anno invece vestirà la maglia biancorossa. Tra le motivazioni che l’hanno spinta a giocare con il Primadonna Bari Volley spicca la presenza della nostra coach, esperta palleggiatrice.

“Personalmente rappresenta una persona degna di stima – ha commentato –  non solo dal punto di vista sportivo, che ricordo come ex atleta quando io ero solo una ragazzina, e come allenatrice contro la quale ho avuto la fortuna di giocarci alcune gare da avversaria, ma anche dal punto di vista umano e caratteriale in quanto, già da una prima chiacchierata avuta, ho potuto constatare che è una persona disponibile, comprensibile ma soprattutto la pensiamo uguale su ciò che concerne l’aspetto pallavolistico. Peraltro credo che avere un’allenatrice che da atleta ha ricoperto un ruolo delicato come il mio sia un grande punto di vantaggio e di incontro: so per certo che potrò lavorare su molti aspetti lacunosi per cercare di risolverli al meglio delle mie capacità. Ma soprattutto credo che sia un punto di riferimento importante per ogni atleta  e che alla fine diventi una sorta di “collante” per l’unione del gruppo” – ha sottolineato. Ma c’è anche un secondo motivo.

“Riguarda la società – ha detto – negli anni ha comunque avuto successi e risultati importanti oltre alla serietà che ha sempre mostrato, e che da fuori si è sempre percepita, nel fare le cose in un certo modo. Da questa nuova esperienza mi aspetto che sia un anno di crescita non solo sul lato tecnico-tattico, in quanto penso che un’atleta non si senta mai arrivata poiché ha sempre qualcosa da imparare e da tirare fuori, ma anche sul lato personale. Gli obiettivi della stagione? Lavorare tanto e sodo, quello che mi piace fare da sempre e cercare di arrivare il più in alto possibile poiché penso che abbiamo tutte le carte in regola per condurre una bella stagione e divertirci!  In bocca al lupo a noi” – ha concluso.

Orgogliosi di questa new entry non possiamo che farle il nostro più grande in bocca al lupo per la prossima stagione: non vediamo l’ora di vederla all’opera al fianco delle altre Primadonna’s girls!

Lascia un commento